domenica, febbraio 12, 2006

Petizione del Foro la Puntilla

Onorevoli Senatori e Deputati,

Ci dirigiamo rispettosamente a voi in questo momento nel quale due oppositori pacifici Cubani,
Guillermo Fariñas Hernández y Noelia Pedraza Jiménez si trovano ospedalizzati in stato critico a cusa di prolungati scioperi della fame e della sete affrontando le continue violazioni ai suoi diritti umani come della propria dignita' e integrita' fisica.

Non e' nostro interesse fare di questa comunicazione una estesa esposizione politica. Ci sono molte ragioni, e sono conosciute da tutti. Vogliamo denunciare le violazioni ai diretti piu' sacri dell'uomo, che non possono appartenere a partiti ne' colori ne' inclinazione politica di qualsiasi tipo. Sono considerazioni morali e umane, valori che sono al di la' di ogni discorso partitista, o religioso o simpatie personali.

Sollecitiamo che questi casi siano conosciuti, denunciati e ripudiati apertamente nel nostro PARLAMENTO e in tutti gli altri, allo scopo che tutti i governi e camere legislative dei paesi democratici del mondo, si sommino all'impegno nel denunciare e ripudiare queste flagranti violazioni che stanno ponendo in imminente pericolo di morte alcuni esserei umani che non hanno commesso nessun delitto, salvo dissentire pacificamente e esigere civicamente che si rispettino i suoi diritti e quelli dei suoi concittadini.

Ci appelliamo a Voi, Onorevoli Senatori e Deputati compromessi con i principi e gli obblighi democratici, per salvar la vita a questi sofferenti difensori dei diritti umani.

Con rispetto e considerazione.



(Petizione originale in inglese e spagnolo)
http://blogforcuba.typepad.com/my_weblog/2006/02/unete_a_nuestro.html