venerdì, marzo 10, 2006

Zeus News - Un appello bipartizan per Farinas

Un appello bipartizan per Farinas

Guillermo Farinas, giornalista cubano, si sta facendo morire di fame per rivendicare la libertà di accesso a Internet a Cuba.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-03-2006]

Guillermo Farinas
Guillermo Farinas

Guillermo Farinas è un giornalista cubano, 42 anni, direttore di un'agenzia indipendente di informazione; è arrivato al 38 giorno consecutivo di sciopero della fame e rifiuta le cure dei medici: si comincia a temere seriamente per la sua incolumità e sopravvivenza.

Farinas chiede al Governo di Fidel Castro la possibilità di accedere liberamente al Web, oggi fortemente compromessa da divieti e controlli per chi svolge un'attività di giornalismo indipendente e critico.

Quest'uomo libero e coraggioso è pronto ad andare fino in fondo nella sua lotta non violenta e disinteressata; in Italia, dove molti a sinistra rivendicano la libertà e il pluralismo dell'informazione, e a destra vogliono difendere la libertà delle società occidentali, sarebbe bello che ci fosse un appello bipartizan, cioè traversale di uomini e candidati di ogni partito, a sostegno e in solidarietà della battaglia di Guillermo.



Zeus News - Un appello bipartizan per Farinas