venerdì, agosto 18, 2006

Cuba y la piratería de señales satélites - Ya No Mas

Se c'e' una razza che ha fatto dell'ipocrisia e della caradura un segno distintivo e' la castrista.

Con la scusa che loro sempre poverini, por causa del bloqueo, si inventano ogni cazzata possibile per giustificare il ladroneggiamento e l'approfitteria su ogni cosa: tra tutti eccelle il minstro de cultura che da buon realista piu' realista del re deve sempre inventarsi una giustificazione PIU' contundente, PIU' ficcante', PIU'...
E apprendiamo da questo articolo, aquando un giornalista, un vero giornalista evidentemente, fa la domandona trappola, ecco sactta la cazzata:
dice, come mai voi trasmettete un sacco di roba americana (film, telefilm, documentari) di provenienza estera ma non pagate un dollaro di diritti di autore?
risponde: perche' noi siamo soggetti a bloqueo
La logica? viene lasciata al buon cuore di chi ascolta, loro non si peritano di sbrogliare questi dettagli...

Mentre invece minaccinao, multano, reprimono e incarcerano se un cubano si azzarda al "fai da te", ovvero capta il segnale dai satelliti.
Allora no, la cosa "nunse po' fa", e a supporto sfornano leggi e regolamenti fatti apposta per incastrare chiunque, anche chi cerchi di opporvisi.

Provatevi (cubani, perche' gli stranieri possono tutto) a importare una playstation2, un dvd, un videoregistratore: VE LO SEQUESTRANO!

E non azzardatevi a chiedere un motivo, che e' controrivoluzionario...
FOTTETEVI!

Ya No Mas : Cuba y la piratería de señales satélites: