martedì, agosto 22, 2006

Killcastro's rumors about an "evaluation group" to study the full establishment of diplomatic relations with USA

Non e' facile dare un rumore come questo e sperare di cavarsela facile facile.

Per l'esattezza, la frase e' questa:
"We are working in confirming that raul caligula kasstro has put together an "evaluation group" to study the full establishment of diplomatic relations with the USA."
Ma poniamo che sia vero, per un attimo pensiamo l'impensabile, e facciamo come quelli che "e' vero, l'ho letto su killcastro!"

Perche' se non risulta vero, va beh, abbiamo sognato e portato a passeggio nostri quattro neuroni, e killcastro "ha pazziato!".

Ma se e' vero, almeno non ci saremo fatti cogliere impreparati!

Dunque, secondo quanto dice Killcastro:
Among the group of people are characters as interesting as the new hybrid between military man and entrepeneur, as the ones who run Gaviota, Cubanacan, and other "tourism enterprises" in Cuba. No civilians -other than Alarcon, maybe- have been given any responsibility in this.
Ovvero, sembra una iniziativa "raulliana", includendo praticamente solo militari, e di piu': sembra una iniziativa "economicista" includendo militari in controllo di settori economici, il che vuol dire "partito". Dunque forze armate, partito e economia, bene, la creme de la creme.

E la prime domanda e':
e che ne dice fifo? possibile che lo venga a sapere da killcastro?

Mi pare difficile, dunque lo sa e...
e' d'accordo?
non e' d'accordo?

Se fosse d'accordo, nessun dubbio che questo sarebbe lo scoop!

Se non lo fosse....
Sulla speculazione del "non e' d'accordo" si potrebbe scrivere un romanzo intero:
fidel sequestrato che non puo' parlare con i suoi
fidel che finge e intanto fa preparare i suoi sicari per eliminare tutti i congiurati
fidel che farfuglia "lo stato sono io" ma ormai nessuno se lo fila, mentre intorno a lui iniziano a bruciare documenti e a cucirsi stelle e strisce sulla divisa...

Magari, ciascuna e tutte queste fantasie farebbero la felicita' di ogni buon anticastrista, rappresentando il capitolo finale di 47 anni di tragedia cubana.

Ma le seconde domande sono ancora piu' interessanti:
e gli altri che ne pensano?

Gli altri sono quelli che non partecipano, e che prima o poi saranno messi al corrente, ovvero i cari , José Ramón Balaguer José Ramón Machado Ventura y Esteban Lazo Hernández, che pero sono membri del buró político del PCC. E poi Carlos Lage, Francisco Soberón, e soprattutto, Felipe Pérez Roque.

Altri sono i vari funzionari intermedi e "compromessi" con il regime

Altri sono gli americani

E infine gli altri sono i cubani tutti, e tra questi quelli di fuori e quelli di dentro.

Ma piu' di tutti, al di sopra di ogni faccia di merda che verrebbe colto da questa notizia con le mutande abbassate, piu' del mondo intero, PAGHEREI MILIONI PER VEDERE LA FACCIA DEL MICO PUTAMAYO!

Che pacchia, c'e' da ragionare per mesi, un rompicapo cosi' non lo vedevo da anni.

Ma va bene cosi', perche' certo la cosa non e' per domani:
Of course, this is not very likely to be done under the government of the Bushman, but I would not be surprised if it happened in the lame duck final months of his administration.
Grazie CB e KILLCASTRO per "scooping the press", questo finale di agosto sara' molto interessante, onirico e molto "speculativo", per non farci cogliere impreparati...







KillCastro - A war blog: Scooping the press