sabato, agosto 26, 2006

"El Juego se está poniendo duro" Por el Dr. Octavio Dilewis Ibarra. - Cuba Democracia y Vida

Effettivamente, come fa notare Dilewis, il gioco si sta facendo duro.

Dilewis nota infatti che come in tutti gli organismi gasteristici esiste in cuba una pattuglia di persone incaricata di scovare tutte le prove roventi e distruggerel, lascindine una sola copia per il capo da sitruggere all'accadere eventi speciali.

Dunque il documento asonoro divulgato recentemente deve provenire o da qualche copia scampata alla requisizione (leggasi oscuri e semplici giornalisti e tecnici presenti alla riunione) o da qualcuno addetto proprio a questa requsizione.
Nel secondo caso, dunque si tratterebbe di una vera e propria congiura per fare fuoir raul, perche' non sfugga a nessuno che gli stati uniti possono incriminare e giudicare qualunque persona (che non sia un capo di stato) venga giudicata colpevole di un crimine come quello, ad esempio, di abbattere un aereo statunitense.

Stranamente ancora non si sa se i documenti circolati recentemente sono gli stessi che l'avvocato dei familiari delle vittime dichiara aver consegnato anni fa all'fbi, o se sia un'altra copia, proveniente da un'altra fonte.

di fatto, la storia e' di somma importanza, perche' mett il governo americano con le spalle al muo e lo obbliga a incriminare e perseguire Raul, che apparentemente e' l'attuale capo di stato cubano.

Anche su questa storia ci sono mille dubbi; ad esempio sulla validita' di tale trapasso dei poteri, cosi' come si e' prodotto (una lettera di fidel Castro), la firma di fifo, la mancanza assoluta di una ricevuta e di una investitura, o addirittura di una semplice comunicazione alle autorita' diplomatiche di un tale fatto.

Ancora tanto, troppo, tutto incerto nella nuova cuba

"El Juego se está poniendo duro" Por el Dr. Octavio Dilewis Ibarra. - Cuba Democracia y Vida