lunedì, dicembre 11, 2006

L'effetto scia della keyword "castro"

Asha scrive:
Qualcuno ha sbagliato, a La Habana: non ha potuto impedire che le foto di una manifestazione per i diritti umani assalita da facinorosi siano potute uscire.
Ma soprattutto non ha potuto prevedere che l'effetto scia creato dalla keyword "castro, cuba" abbia fatto schizzare la notizia in cima a tutti i notiziarii NEL MEZZO DEL DESERTO INFORMATIVO DEL SECRETO DE ESTADO. de frente la sed de articulos:
Posts that contain Fidel Castro per day for the last 30 days.
Technorati Chart
Get your own "Fidel Castro"chart!

Posts that contain "raul Castro" per day for the last 30 days.
Technorati Chart
Get your own "Raul Castro"chart!

I casi erano due:
o impedivano a tutti i costi che si tenesse la manifestazione
o impedivano a tutti i costi che si scattasserole foto
o evitavano di mandarci 200 scalmanati e gli lasciavano fare la manifestazione in santa pace, cosa che pero' avrebbe lanciato la moda della "manifestacion al malceon de la madrugada para los derechos humanos"...

O piu' semplicemente, e' ormai impossibile impedire che la documentazione di questo tipo di manifestazioni esca dal paese, e impossibile e' dunque continuare a fingere di essere rispettosi dei diritti umani, se neanche si lasciano in pace le manifestazioni.

Nel mondo civilizzato, si tiene un'altra contromanifestazione, e non si manda una parte ad aggredire l'altra, senza che la polizia faccia nulla, anzi..
E' l'unione di due poteri, quello della teppaglia organizzata e quello della autorita' compiacente, un mix oggi sotto lo sguardo di tutto il mondo.