giovedì, novembre 30, 2006

FOTO della nostra gente che lotta - Free Thoughts

Stefania non si stanca mai, lotta su piu' fronti, e si e' guadagnata giustamente la fiducia e la stima di tanti combattenti per la liberta', come Serpa Maceia e Martha Beatriz, che le mandano foto e notizie.

Stamattina ha diffuso alcune foto che mi hanno fatto piangere, non solo per vedere finamente la faccia dei nostri fratelli e sorelle in Cuba (facce cubane, facce vere, facce di gente che vive e lotta sotto una cappa asfissiante), ma perche' ho poututo finalmente vedere un paio di biblioteche indipendenti, ambedue intitolate a due figure che io amo molto: Jesusu Janez Pelletier



e Gustavo Arcos Bergnes.



Tra le lacrime ho visto lo scaffale piegato dal peso dei libri, i cartelli disegnati a mano, le riviste proibite, e i valenti bibliotecari radunarsi e farsi le foto.


Notate sullo sfondo le manchette gialle della campagna "io no"


E per ultimo, perche' non vi scordite le condizioni in cui questagente opera, le foto della medicazione a un attivista, che per voler entrare al congresso, e' stato cosparso in faccia dallo spray urticante.



Free Thoughts