giovedì, novembre 23, 2006

Bienvenidos a Cubanálisis – El Think-Tank

Solo oggi scopro, grazie a BARACUTEY CUBANO, un eccellentissimo blog, questo "CUBANALISIS - El Think Thank", ed e' stata una rivelazione graditissima, perche' tutti gli articoli hanno in comune una cosa praticamente sconosciuta negli altri blog (con alcune eccezioni come killcastro, el guinero e pochi altri), ovvero "il conoscere la bestia dal di dentro".

Capisco adesso che quel senso di "plastichetta" che provo nel leggere gli altri blog viene proprio da questa differenza, e cioe' che gli altri hanno cominciato a pensare come "stranieri", applicando pesi e misure "esterne", mentre la realta' cubana non tiene minimamente conto degli standard esteri, se non per sfuttarne le debolezze e le idiosincrasie.

Pubblico, per rispetto, la introduzione al sito, mentre di seguito puntero' articoli specifici, tutti cosi' interessanti da meritare una attenta analisi.



Bienvenidos a la primera presentación digital, si puede decirse así, de Cubanálisis – El Think-Tank, este 6 de Noviembre del 2006, cuando Cuba llega a los 100 días con y sin Comandante en Jefe ...