mercoledì, novembre 29, 2006

Castro se queda, no va

E il bello e' che i telegiornali italiani hanno pronosticato (senza sapere un tubo di Cuba) che se non va significa che il suo potere e' finito.

OJALA!

Castro non è in grado di partecipare a festeggiamenti compleanno: "Reuters - Mer 29 Nov, 8:11


L'AVANA (Reuters) - Il leader cubano Fidel Castro ha dichiarato ieri di non stare abbastanza bene per partecipare al galà che darà inizio a cinque giorni di festeggiamenti per i suoi 80 anni.

Castro, che non appare in pubblico da un intervento chirurgico all'intestino a luglio, ha detto in un messaggio letto davanti a 5.000 sostenitori e ammiratori provenienti da decine di Paesi che i medici non gli hanno permesso di prendere parte all'evento al Teatro Karl Marx all'Avana.

'Secondo i medici, non sono ancora pronto per un appuntamento così impegnativo', ha detto il Lider Maximo nel messaggio.

'Vi saluto con grande tristezza per non essere in grado di ringraziarvi personalmente e di abbracciare ognuno di voi', ha aggiunto Castro.

Il compleanno è stato il 31 agosto ma i festeggiamenti sono stati rinviati dopo che il leader cubano è stato sottoposto a un intervento di emergenza per un problema di salute su cui non sono state date informazioni e che ha costretto Castro a cedere temporaneamente il potere al fratello Raul. "