mercoledì, luglio 01, 2009

Lettera aperta al Ministro Frattini sul caso HONDURAS

Stimato Ministro,
La informo che NOTICIERO DIGITAL pubblica una spiegazione agli accadimenti di Honduras che, se verificato, porterebbe a rovesciare la visione che Lei, insieme ai suoi colleghi DEL MONDO INTERO, ha ACCETTATO nei confronti del Governo Hondureno.

In sintesi:
il 26 maggio viene approvata la convocazione di un referendum il cui titolo e':
"Encuesta de Opinión Pública para instalar una Cuarta Urna” e chiedeva se si era d'accordo nel porre UNA QUARTA URNA nella quale si sarebbero deposte i voti per alcune importanti modifiche costituzionali.

Passato un mese, dopo ritardi di ogni tipo, arrivano le cedule stampate, che si iniziano immeditamente a distribuire.
Ma le cedule non riportavano la domanda espressa dalla emanazione del decreto, bensi un'altra, che diceva:
“Encuesta de Opinión Pública Convocatoria a Asamblea Nacional Constituyente”.

Si immagina cosa sarebbe successo se le cedule fossro state distribuite, o fossero addirittura iniziate le consultazioni?

Contemporaneamente venivano segnalati ingressi masicci di nicaraguensi e venezuelani.

Si immagina a che cosa servissero queste presenze straniere?
A suscitare una sommossa di piazza, quando o si fosse fermato il referendum o si fosse addirittura votato:
un caos infernale, nel quale tutti si sarebbero domandati PERCHE SI CERCASSE DI FERMARE UN REFERENDUM.
------------------------
Siccome sono certa che lei non abbia la mimima idea di come chavez sta prendendo il potere in latinoamerica, e di quanto zelaya sia un traditore della patria, glielo dico chiaramente in spagnolo e poi glielo traduco in italiano:
Zelaya cambió la redacción del decreto en la publicación de nuestro Diario Oficial de tal manera que la interpretación jurídica cambiaba para favorecer las intenciones de Zelaya y Chávez.

Zelaya ha cambiato la redazione del decreto nella pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale in modo tale che la interpretazione giuridica cambiasse, per favorire le intenzioni di zelaya e chavez"

Le suggerisco, se le informazioni fossero fondate, di essere tra i primi a mangiare la foglia, e denunciare i VERI fatti che hanno portato un Governo tradito dal suo stesso presidente a metterlo in pigiama su un aereo e a spedirlo in esilio, per evitare di tenerlo prigioniero, fatto che avrebbe piu che giustificato ASSALTI ARMATI PER LIBERARLO.

No le chiedo naturalmente di credere a me o a NoticieroDigital, ma di verificare se la informazione sia veritiera CHIEDENDO MAGARI ALL'AMBASCIATORE ITALIANO CHE LEI HA PROVVEDUTO PRONTAMENTE A RICHIAMARE IN PATRIA PER SAPERECOME STANNO LE COSE.

Obama Le sara grato, mi creda.

Con stima
Asha Nair
Blogging from 2005 against the castro-chavism.