domenica, gennaio 21, 2007

ElGuinero, Zoe y los fusilamientos

El Guinero e' un fan di Zoe Valdes, e, scoprendo il suo blog, me lo ha fatto scoprire anche a me.
E' la prima volta che leggo Zoe, e la trovo molto fiera e combattiva.
Di tutte le cose che dice, mi e' rimasto impresso un passo ,nel quale ricorda che Sepulveda aveva firmato un manifesto o una dichiarazione a favore di castro nel caso della fucilazione dei tre dirottatori della lanchita de Regla.
Mi sono cosi' ricordato di quei giorni, di tutte le persone che presero distanza da castro (Mercedes Sosa, Galeano, Almodovar, Saramago), mentre non ho memoria di quelli che lo appoggiarono.
Ho cosi' cercato in google traccia di questi firmatari, ma non ne ho trovate.
Ho pero' ottenuto un elenco (keyword: cuba fusilamento) di talmente tante infamie da farmi stare male: raramente nella storia avevo incontrato tanta merda in una pagina sola...
Cosi', fuori contesto, riporto questo elenco, sperando che qualcuno mi dia traccia dei firmatari a favore e quelli contro.
Non un inutile esercizio, piuttosto un memento ai seminatori d'odio.
------------------------------
Incidentalmente, nel blog di Zoe mi ha molto disturbato un breve avvertimento che autorizzava la pubblicazione del link, ma non la copia di parti dei suoi articoli..

questo e' quel che dice:

"Usted puede poner la dirección en su página, pero no reproducir los artículos por separado sin la autorización de AMV Agencia Literaria."


beh, mi sembra un po' un insulto: ma come? tu denunci di "Herrero que se cosio' la boca", e non permetti a noi di riportare il tuo scritto, se non altro per respaldare la lucha?.
Mah!

A roma diciamo "'na bella presa pe'l culo!"

"A zo' ma chi sei, Cacini?"

Mi chiedo perche' le sue parole non possano essere ripubblicate da fratelli e sorelle cubane che abbiano a cuore le sue stesse cause. Mi piacerebbe sapere il perche', perche' la nota e' veramente "disturbing"..
Ademas, mi ha convinto a neanche leggere piu' il blog di Zoe, fino a che questa ridicola discriminazione non cada: parlare di lei va bene, ma utilizzarla per la nostra causa no... como se come eso?

Invece delle "preziose" parole di Zoe, riporto il search di google con keyword:cuba fusilamiento