martedì, ottobre 24, 2006

Joe lost Juliet

Storia escalofriante,
viva e sanguinante tuttora.

Come tutti sanno, i cubani sono molto peggio dei nazisti, dei russi e di pol pot.

Se possono dannare qualcuno, lo fanno, se qualcuno li chiama in correo, mettono avanti il cazzomandante, la revolucion, el che y camilo, e allegramente torturano e perseguitano ai nemici della revolution, e non hanno il minimo scrupolo a farlo.

E basta che tenti di scappare dall'isola per essere trattato come un criminale.

E' il caso di juliet,
con l'aggravante che l'hanno presa, in fuga, venduta dai suoi "esportatori" forse, fatto sta che e' scomparsa e non se ne sa piu' nulla.
Probabile che sia in prigione, ma il governo si guarda bene dal dare informazioni, ci mancherebbe altro si mettessero dare informazioni su ogni cubano scappato, fuggito, contrabbandato...

Un cubano che tenta di fuggire e' un gusano, letteralmente un verme, e la liturgia di stato e' precisa e spietata in questi casi; fargliela pagare, in ogni minuto, ogni istante, ogni attimo della sua vita.

Juliet pero' e' amata da Joe, il quale sta oggi in paranoia dura, dopo aver preso la responsabilita' di lei sulle sue spalle e speso tutti i suoi soldi per farla uscire, adesso non ha piu' risorse da usare, e langue in un limbo atroce.

Il limbo dell'amore, della speranza, della sempre lontana felicita' del riunirsi e vivere liberi insieme in un paese meno spaventoso e carogna che cuba.

Che non e' che e' Cuba, e' che ci sono i castristi, a Cuba...

In pratica, non si puo fare niente se non confortare Joe, prima o poi saltera' fuori una notizia di Juliet da qualche calabozo, grazie alla compassione delle altre carcerate, e riusciremo forse a sapere dove e'.

Coraggio Joe, sii forte, perche forza ci vorra' per tutti e due, pensa che lei ha solo te, e che a questa certezza si aggrappera', fino a che , un giorno spero prossimo, riuscira' a uscirne.

Che tutta la fortuna del mondo riservata alle coppie che si amano sia con voi,
assieme a noi, ad aspettare un po' di quiete per tutti e due.