giovedì, ottobre 29, 2009

Yoani da sola sta scardinando il regime castrista dalle fondamenta.

Con questi soli due semplici messaggi da 140 caratteri Yoani Sanchez ha provato la cosa piu' semplice e rivoluzionaria del mondo: che un cubano puo' oggi parlare al mondo, bucando completamente la cappa della censura.

"le ragazze" ne hanno fatta un'altra delle loro, ma questa volta armate di uno strumento di puro terrorismo: l'SMS-TWITTER
Mentre una si colava nella conferenza vietatissima ai bloggers "indipendenti", l'altra fotografa e documentava gli svolgimenti, e altri ancora piu' defilati riprendevano il tutto.

Fermata una (Claudia), l'altra (Yoani) riusciva a infiltrarsi imparruccata, e faceva a tempo di inviare un SMS che veniva immediatamente inoltrato in TWITTERS e da li in facebook in tutto il mondo.>
Estoy en el interior del debate de la revista Temas sobre internet. Entré disfrazada, me quité la peluca después que me llamaron.
Quando la riconoscono, lancia la sua bombetta puzzolente e se ne va.
Pregunté si el mismo filtro ideologico que bloquea tantas webs en Cuba, se aplico para no dejar entrar a este debate a varios bloggers.
Siamo alla burla, al fare scoppiare il regime come un palloncino: Yoani e Claudia hanno dimostrato che con audacia, organizzazione e sangue freddo si riesce a dimostrare che il castrismo e' tutta una pagliacciata, e che dentro e' marcio e vuoto, pronto a cadere.

Ma il triste e' che tutti lo sanno, e non muovono un muscolo, castrati nei lobi temporali per tutta la vita.

Onore a Yoani e Claudia!
Posted by Picasa